CHI SIAMO

sandro albini foto

Sandro Albini è nato a Brescia nel 1942. Professionalmente ha operato nella sanità pubblica e privata rivestendo ruoli dirigenziali in importanti strutture bresciane. Per un anno ha prestato la propria attività presso il Centro Studi del Ministero della Sanità e per altri due è stato Dirigente del Servizio Programmazione dell’Assessorato Regionale alla Sanità della Regione Lombardia. Ha pubblicato importanti saggi di organizzazione ospedaliera partecipando in qualità di relatore a molti convegni e gruppi di lavoro. Cessata l’attività lavorativa dal 2008 ha iniziato a occuparsi della presenza di Leonardo in Lombardia avviando una intensa ricerca sfociata in due pubblicazioni: “Alla destra della Gioconda” del 2009 e “Gioconda, chi era costei?” del 2013. Le tesi sostenute sono state oggetto di oltre 40 presentazioni tenute in Brescia, località delle provincie di Brescia e Bergamo, Monza e Ispra (nell’ambito delle iniziative culturali per il semestre di Presidenza Italiana della U.E.).


 

Gianfranco Bondioni

Gianfranco Bondioni

 


Cristiana Conticelli foto

Cristiana Conticelli è laureata in Lingue e Letterature Orientali, Dipartimento di Lingua cinese di Ca’Foscari, ha seguito corsi di specializzazione presso la Nanjing University (Jiangsu Province, RPC) e successivamente ha lavorato come traduttrice e interprete presso joint – venture sino –italiane e uffici di rappresentanza in Cina e Hong Kong. Dal 2004 gestisce con altri colleghi un’agenzia specializzata in Lingue Orientali (Cinese, Giapponese e Coreano) occupandosi di traduzioni dal Cinese e dell’insegnamento di questa lingua presso diversi Istituti di Formazione.


 

Angela

Angela Ducoli è iscritta all’Albo Pubblicisti Regione Lombardia. Corrispondente per “Montagne & Paesi”, ha lavorato in passato per “Il Giornale della Valcamonica” e per “Il Giornale di Brescia”. Diplomata al Liceo Golgi di Breno, ha poi conseguito la laurea triennale in Lettere moderne e la magistrale in Filologia moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.


 

Stefano Guerini

Stefano Guerini è Dottore Magistrale in FILOSOFIA, consulente in pratiche filosofiche, Formatore Nazionale (Teacher Educator – III Livello) in P4C del CRIF.Promotore di pratiche filosofiche in situazioni formative. Ha collaborato a lungo in progetti pedagogici nell’area del disagio sociale che gli hanno permesso di sperimentare l’efficacia delle pratiche filosofiche in diversi ambiti, tra cui il carcere e la psichiatria.  Vai qui per maggiori informazioni.

 


 

profilo-color

Stefania Monopoli è una Coach Professionista Certificata, educatrice, blogger, co-founder e responsabile del Dipartimento per l’Innovazione dell’Università del Talento. Laureata in Filosofia, ha conseguito un Master in Coaching specializzandosi nello studio delle dinamiche emotive. È iscritta al Registro Nazionale dei Coach Professionisti ed è impegnata in un progetto di sviluppo dell’Intelligenza Emotiva per la Scuola Primaria. Lavora come Life Coach in sessioni one-to-one rivolte sia a ragazzi che adulti. È inoltre autrice del blog www.creailtuotalento.com.


michele-colour

Michele Piantoni è un NLP Coach specializzato in Programmazione Neuro Linguistica e formato con Christopher Cowan e Natasha Todorovic in Spiral Dynamics® Assesment Administration and Interpretation. È creatore e trainer del Metodo Snail Reading© per l’Apprendimento Rapido e la Comunicazione efficace e coautore del metodo Finalmente Smetto di Fumare©. È cofondatore dell’Università del Talento e autore dell’e-book  9 passi per allenare il cervello e del blog www.creailtuotalento.com.


IMG_0867

Agnese Previtali è laureata in Pedagogia e Dottore Magistrale in filosofia. Consulente Filosofico riconosciuto da Phronesis (Associazione Italiana per la Consulenza Filosofica), ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 177/Direttiva 90, con delibera del 19 settembre 2012). Inserito dal Ministero della Giustizia nell’elenco delle associazioni considerate rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate (d.lgs. 206/2007).  http://www.phronesis-cf.com. Socio fondatore, già vice-Presidente di NOESIS (libera associazione per la diffusione e lo studio delle Discipline Filosofiche). Organizza e conduce laboratori di pratiche filosofiche presso biblioteche comunali e associazioni culturali con il Gruppo AIRO.  http://airofilosofare.altervista.org/


Manuel

Manuel Rota da 10 anni guida con successo uno studio tecnico con sede a Rovetta. Imprenditore, nel 2014 crea Finalmente Smetto di Fumare® metodo brevettato per liberare le persone dalla schiavitù del tabagismo. Insegna il linguaggio non verbale e tecniche di rilassamento profondo.


sonzogni

Gaia Sonzogni lavora come psicologa  presso il C.T. E. E. (Centro di Consulenza e  Terapia dell’età evolutiva)  della Cooperativa  Arcobaleno di Breno dal 2006 e come educatrice professionale nei Servizi dell’Area Minori. Psicologa  (sportello scolastico ) presso numerosi Istituti Superiori della Vallecamonica – Liceo Golgi a Breno, Tassara Ghislandi (Breno-Pisogne) CFP Marcolini Cemmo, Liceo Santa Dorotea a Cemmo. Si occupa di formazione ai bambini, agli adolescenti, ai genitori e agli insegnanti in diversi Istituti Comprensivi della Vallecamonica rispetto a diverse tematiche. Nello specifico ha approfondito quelle riguardanti l’affettività e la sessualità. Collabora presso una R.S.A. come psicologa clinica. Ha collaborato in vari progetti di formazione, inserimento lavorativo, riduzione del rischio e prevenzione rivolti a preadolescenti e adolescenti della Vallecamonica.


 

William

William Tresoldi è un consulente aziendale in materia di Igiene e Sicurezza e Insegnante di Tai Chi Ch’uan. Pratica il Fosfenismo da quasi un decennio come supporto di tutte le sue attività lavorative, sportive, di ricerca e di sviluppo individuale.


Trombini foto

Lorenzo Trombini compie i primi studi di recitazione nel corso per attore del “Teatro Prova” (Bergamo), diplomandosi nel 2003 con il massimo dei voti; completa la formazione frequentando la scuola di teatro di “Quelli di Grock” (Milano). Si interessa alle dinamiche registiche e alla composizione, acquisendo informazioni attraverso lo studio dei manuali di regia di maestri del cinema e del teatro, quali Eisenstein e Mejerchol’d e frequentando appositi seminari, principalmente condotti da Giovanni Moleri e dal Teatro dell’Aleph. Dal 2004 è un apprezzato pedagogo teatrale in progetti scolastici presso istituti pubblici e privati di istruzione superiore di primo e secondo grado e presso strutture private, tra cui l’Accademia Arte e Vita (nella quale ricopre il ruolo di responsabile del Dipartimento di Teatro dall’anno 2008). Ha curato la regia di “Sopra le spalle la croce” (2011) , “La cantatrice calva” (2013) e “La signorina Papillon” (2014). Per approfondimenti visita questa pagina.


Marco Vedrietti

Marco Vedrietti è nato il 17 marzo 1972. È giurista, modellatore, storico, fumettaro, tutte caratteristiche che si fondono in una persona che non riesce a essere noiosa e che ama condividere ciò che sa.


 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...